26 ottobre 2011

semplicemente .. muffin

si si lo so anch'io
tutti amano i cupcake
sono carini
con tutte quelle belle decorazioni

mbeh!!!
io amo i MUFFIN

come questi
vaniglia e cocco


appena pronti
li tuffo in una crema al cioccolato e
poi li giro in una nuvola di cocco

et voilà
pronti per gli amici
della principessa di casa

ingredienti
1 tazza (mug) e 3/4 di farina addizionata di lievito
1 cucchiaino di lievito
1 bacca di vaniglia
1 mug di zucchero
mezzo mug di latte intero
2 uova
mezza tazza di cocco
130 gr. di burro

scaldo il latte con la bacca di vaniglia
filtro e lascio raffreddare
in una ciotola
sbatto leggermente a forchetta le uova
aggiungo il burro fuso ma quasi freddo
il latte
1 pizzico di sale
in una seconda ciotola
setaccio la farina e poi il lievito
aggiungo lo zucchero
il cocco
giro tutto ed aggiungo
il composto liquido
giro con la forchetta per amalgamare
senza esagerare
nella teglia da muffin
metto i pirottini
e riempio con delle belle cucchiaiate
20min a 180° forno ventilato

slurp
^.^

11 commenti:

  1. .....li tuffo nel cioccolato e poi li giro in una nuvola di cocco.....ma si fa così? E iooooo? I dolci fatti in casa come ogni cosa prodotta con amore sono le più buone in assoluto. Immagino la principessa quanto sia contenta. E non solo lei. Grazie per la ricetta. Un bacione Paola

    RispondiElimina
  2. ...semplicemente... slurp!!! Ehm, io amo i muffin e... posso dirlo? Non ho mai assaggiato un cupcake, quindi non saprei proprio come compararli. I miei muffin preferiti sono quelli al doppio cioccolato, ma la tua versione mi ha fatto venire l'acquolina!!! Quindi non mi resta che provarli :)))
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. SLURPPPPPPPPPPPPPPPP!!! e a me?
    che belli e chissà che buoni!!

    Ma Aldina dimmi un po' che differenza c'è tra muffim e cupcake? Sono ignorante!!

    RispondiElimina
  4. Grazie della ricetta!Anch'io mi pongo la stessa domanda di Daniela.Forse i cupcake sono piu' decorati?Buon pomeriggio,Rosetta

    RispondiElimina
  5. mi ha fatto venire l'acquolina in bocca....la devo provare la tua ricetta!
    saluti
    P:)

    RispondiElimina
  6. Oh beh, io amo sia i cupcakes che i muffin!!! ;)
    Adesso sbircio bene la ricetta: io ne ho mischiate non so quante per arrivare a quella che uso adesso, chissà che non possa aggiungere/togliere ancora qualcosa :)

    RispondiElimina
  7. Ma che bontà!!!!
    Un bacino
    Francy

    RispondiElimina
  8. Buoniiiiii e che belli!!!
    grazie per aver condiviso la ricettina!!
    CriCri

    RispondiElimina
  9. Bonjour Aldina!!
    je te remercie pour ton passage sur mon blog et à mon tour je découvre un immense talent que tu as!! bravo tu touche à tous et pour moi tout ce qui est fait main et bricolage c'est waouhhh!!! ( pour mon plat c'est pas newasser sa sera un autre billet sur mon blog!!)
    bon weekend et enchantée de faire la connaissance de ton blog et tes muffin sont à croquer mais je ne comprend pas l'italien donc je vais traduire lol)

    RispondiElimina
  10. Mmmm che buoni che devono essere! Si mangiano con gli occhi!

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato il tuo tempo, il tuo commento è nutrimento per la mia creatività.
I speak english & je parle francais :-)